Seleziona una pagina

La mostra Merlo, 60 anni di storia ha aperto le porte al pubblico.

Un affascinante percorso espositivo multimediale accompagna i visitatori attraverso le tappe fondamentali della storia della Merlo S.p.A., un’azienda profondamente legata al territorio e capace di rispondere con successo alle sfide globali.

Per il nostro team sono stati mesi intensi di ricerca e creazione, che hanno portato alla realizzazione di una mostra che percorre la linea del tempo, un racconto che si sviluppa attraverso una raccolta di materiale fotografico, video, grafiche, modellini, progetti.

Il risultato è un allestimento creativo e stimolante che permette di scegliere la propria modalità di visita e che, in maniera caleidoscopica, si apre a sempre a nuovi temi e a nuove prospettive. Ogni sala ha un’esposizione e una possibilità di fruizione indipendente e diversa per scoprire dettagli e informazioni in maniera contemporanea.

Un archivio realizzato per preservare la storia, la storia Merlo, a cui è stata aggiunta la forza del racconto e delle emozioni.
Una mostra nel centro di Cuneo, là dove tutto è iniziato, per celebrare una storia di successo lunga più di sessant’anni.

Palazzo Samone, via Amedeo Rossi 4
Dal 14 novembre 2024 al 12 gennaio 2025
Ingresso libero
giovedì/venerdì 16.30-19.30
sabato/domenica 10.00-13.00/16.30-19.30.

 

Un progetto di: Merlo S.p.A.
Con il patrocinio di: Comune di Cuneo
A cura di: Associazione Art.ur – arte cultura innovazione
Progetto allestimenti e grafica: Studio 3Mark